HaLloWeEn cookies


Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più anche in Italia la festa di Halloween.

E' una festa di origine celtica che inizialmente veniva chiamata Samhain e segnava la fine dell'estate, poi esportata negli Stati Uniti ha preso il nome di Halloween che deriva dall'inglese arcaico "All-Hallows-Eve" cioè la notte prima di Ognissanti.

Un pretesto un più per fare festa e per me un motivo in più per cucinare...

Girovagando come sempre sui vari blog ho visto questi biscotti e ho deciso di provare a rifarli ...
Anche se negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo a disposizione son riuscita a ritagliarmi il tempo necessario per preparare questi biscottini.

Come base ho utilizzato la classica pasta frolla.
Per ritagliare i biscotti, non avendo gli stampini per lo scheletro e l' "omino voodoo", ho utilizzato lo stampino che utilizzo solitamente per Natale per fare l'omino di Pan di zenzero e ho semplicemente poi decorato a mano libera i biscotti.
Per la decorazione ho utilizzato del cioccolato fondente fuso e della ghiaccia reale.
Ho decorato poi anche qualche biscotto con della pasta di zucchero viola, utilizzando  poi la ghiaccia reale per fare la scritte.

Ingredienti

Pasta frolla

Ingredienti
250 gr farina
125 gr burro
125 gr zucchero
2 tuorli

Ghiaccia reale

Ingredienti
Zucchero a velo
albumi

Preparazione
Mescolare lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere il burro a temperatura ambiente in modo che si amalgami bene con gli altri ingredienti.
Infine aggiungere la farina ed impastare fino ad ottenere un panetto compatto.
Lasciare riposare e stendere la pasta frolla e con lo stampino ricavare i biscotti.
Infornare a 180 gradi per circa 10/ 15 minuti.

Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare prima di passare alla decorazione.









Commenti

Interview of paolaba85 on Gourmandize UK & Ireland

Post più popolari